Tempo di lettura: 1min
9/7/2012
Arpe e Cimbri e le rispettive società, Sator e Unipol, nonostante la sfida degli ultimi mesi, nata per aggiudicarsi il controllo di Fonsai, sono in realtà soci in affari.
Infatti, scrive MF, scorrendo il bilancio 2011 della Sator Immobiliare, emerge che Unipol Assicurazioni, e' uno dei principali investitori di uno dei due fondi immobiliari gestiti dalla Sgr del gruppo guidato da Arpe. Si tratta del Fondo Emilia, lanciato alla fine del 2010 per rilevare dalla reggiana Coopsette, proprio uno dei principali azionisti di Unipol, un centro commerciale nel comune di Muggiano, in provincia di Trieste.
A fronte del conferimento dell'immobile al fondo, Sator Immobiliare ha emesso a favore di una srl controllata da Coopsette 154 quote di classe A del fondo per un valore di 38,5 mln e 38 quote di classe B per altri 48 mln. Contestualmente 48 quote A sono state girate a Unipol Assicurazioni, che ha investito cosi' 12 mln nel Fondo Emilia, mentre altri 20 quote A sono state girate alla Fondazione Roma per 5 mln.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie