Tempo di lettura: 1min

Apple VS Samsung

8/27/2012

La competizione tra Apple e Samsung ha una valenza che si estende ben oltre le società coinvolte.


Lo scontro legale tra Apple e Samsung esemplifica bene la competizione tra titani che sta caratterizzando il settore hi-tech.

 

La competizione tra Apple e Samsung, scrive Milano Finanza, ha una valenza che si estende ben oltre le societa' coinvolte. Una vittoria di Apple infatti danneggerebbe non solo Samsung, ma l'intero ecosistema di smartphone e tablet basati su Android, sistema operativo creato da Google e utilizzato in massa da tutti i produttori asiatici prima focalizzati sui soli pc, da Samsung a LG, Sony, Acer, Asus, Htc, Huawei e Zte.

Una sconfitta nella causa contro Apple potrebbe inoltre spingere Samsung, a concentrarsi di piu' sulla piattaforma di Microsoft per smartphone e tablet ed evitare cosi' di dover pagare costose royalty a Apple, complicando cosi' la situazione di Nokia.

Una vittoria di Samsung sarebbe invece salutata con un sospiro di sollievo in tutto il Far East, che potrebbe cosi' cavalcare con minori rischi legali la diffusione di Android e tentare di renderlo piu' appetibile al mondo delle imprese.

 

Un accordo dietro le quinte, o quantomeno un equilibrio, sara' in ogni caso necessario a prescindere dalla sentenza statunitense.  

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?