Tempo di lettura: 1min

Ipo Facebook: Citigroup e UBS scrivono alla Sec

8/24/2012 | Roberto Abate

Le due banche hanno subito forti perdite a causa di problemi tecnici alle piattaforme Nasdaq


Non piace a Citigroup e UBS il piano da 62 milioni di dollari proposto da Nasdaq per rimborsare una parte delle perdite subite da molte società a causa di problemi tecnici verificatisi il giorno dell'Ipo di Facebook, lo scorso 19 maggio. Come scrive il Wall Street Journal,  le due banche hanno scritto alla Sec (la Consob americana) spiegando l'inadeguatezza della proposta di Nasdaq, alla luce delle perdite per centinaia di milioni di dollari complessivamente registrate dalle società che hanno partecipato all'Ipo.

Citigroup, in particolare, nella lettera alla Sec accusa la società che controlla il listino tecnologico di essere stata "frettolosa" e "attenta ai propri interessi" nella gestione dell'Ipo, procedendo con la quotazione e ignorando problemi che hanno poi provocato perdite complessive per centinaia di milioni di dollari. UBS, che a causa dei problemi collegati all'Ipo ha perso 356 milioni di dollari, chiede invece rimborsi più alti.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?