Annunciata la collaborazione con la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo per la realizzazione della mostra "Un'espressione geografica".
"Banca Fideuram ha voluto contribuire alle celebrazioni dell’Unità d’Italia dando il proprio apporto ad un evento che valorizza le ricchezze del nostro Paese. L’occasione offerta dalla mostra 'Un’Espressione Geografica', con l’attenzione di giovani artisti internazionali alle regioni italiane, ci permette di riaffermare quei valori di presenza e conoscenza del territorio che da sempre contraddistinguono l’azione del nostro Gruppo”. Così Matteo Colafrancesco, amministratore delegato di Banca Fideuram commenta la collaborazione con la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo per la realizzazione, in occasione delle celebrazioni per i 150 anni dell'Unità d'Italia, della mostra 'Un’Espressione Geografica'.
La mostra, a cura di Francesco Bonami, ha il patrocinio del Comitato Italia 150 e aprirà a Torino, negli spazi della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, il 19 maggio per concludersi il 27 novembre 2011. Attraverso lo sguardo di venti artisti internazionali, la mostra racconterà la varietà del territorio italiano, esaltando le ricchezze e la specificità di ciascuna Regione. Ne emergerà un ritratto inedito del panorama sociale, politico e culturale dell’Italia dei nostri giorni. Un racconto delle meraviglie e delle contraddizioni che caratterizzano il nostro Paese, sempre in bilico tra tradizione e innovazione, storia e contemporaneità.
Condividi
Seguici sui social
Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione