Tempo di lettura: 1min

Unicredit, filo rosso con Parigi

3/2/2011

Nel mirino di Piazza Cordusio il 10% di Tikehau, di cui Mustier, responsabile della Corporate & Investment banking è stato advisor.


 

Shopping oltralpe per Unicredit.

Nel mirino la piccola Tikehau Capital Advisors, la boutique finanziaria parigina con la quale Piazza Cordusio sta discutendo un accordo strategico, che tra i suoi ex vertici conta Jean Pierre Mustier, attuale responsabile della divisione corporate & investment banking dell'istituto di Piazza Cordusio.

Tra gli incarichi ricoperti da Mustier prima di accettare la proposta del ceo di Piazza Cordusio, Federico Ghizzoni, quello di advisor della societa' francese di cui ora Unicredit potrebbe rilevare una quota di circa il 10%.

Il manager francese, e' stato pero' sottolineato, non ha piu' alcun legame con Tikehau Capital Advisors, ne' tantomeno puo' essere annoverato tra gli azionisti della boutique specializzata tra l'altro nella gestione di attivi distressed, con cui Unicredit si accinge a stringere la partnership strategica.

Non e' comunque stato possibile approfondire oltre quale fosse il ruolo di Mustier in Tikehau. Nel suo curriculum viene pero' precisato che dopo l'uscita da SocGen il banchiere ha lavorato come "consulente per diverse istituzioni finanziarie che hanno successivamente devoluto fondi alle organizzazioni non profit in luogo della remunerazione".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?