Tempo di lettura: 1min

Unicredit Credit Management: S&P conferma triplo Strong

7/25/2012 | Redazione Advisor

L'agenzia di valutazione del merito di credito, Standard and Poor's, ha confermato, per il sesto anno consecutivo, il rating di triplo 'strong'


 

Un traguardo che Unicredit Credit Management Bank taglia da sei anni consecutivi, senza mai arrancare. Alla banca, infatti, è stato assegnato il triplo Strong dall'agenzia di rating Standard & Poor's.
 

La banca, informa una nota, è una delle poche al mondo ad aver ricevuto la massima valutazione sulle tre tipologie di credito, grazie "agli elevati standard di servizio, a performance di recupero in linea con le attese, a un efficace livello del sistema dei controlli interni, a una stabile infrastruttura tecnologica, alla costante capacità di raggiungere gli obiettivi aziendali e al rafforzamento della funzione di gestione dei rischi".

Il consolidamento del triplo Strong fa seguito alla conferma da parte di Fitch Ratings, del piu' alto ranking (Rss 1- e Css 1-) attribuito in Europa. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?