Tempo di lettura: 1min

Microsoft, primo rosso in 26 anni

7/20/2012

Microsoft chiude il quarto trimestre dell’anno fiscale in perdita. Si tratta del primo rosso trimestrale accusato dalla compagnia fondata da Bill Gates dal 1986, quando è sbarcata in Borsa.


Microsoft chiude il quarto trimestre dell’anno fiscale in perdita. Si tratta del primo rosso trimestrale accusato dalla compagnia fondata da Bill Gates dal 1986, quando è sbarcata in Borsa. A pesare è la svalutazione per 6,2 miliardi di dollari dell’acquisizione di aQuantive, il gruppo specializzato nella distribuzione di annunci pubblicitari online.

 

MA I RICAVI SALGONO - Microsoft chiude il periodo aprile-giugno con una perdita di 492 milioni di dollari, o 6 cent per azione, a fronte di un utile di 5,9 miliardi di dollari dello stesso periodo dell’anno precedente. Al netto della svalutazione l’utile per azione è di 73 cent. I ricavi sono saliti del 4% a 18,06 miliardi di dollari. I dati sono comunque migliori delle attese. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?