Tempo di lettura: 1min

Agli Usa piace Snam

7/19/2012 | Redazione Advisor

Il 40% degli acquirenti che hanno comprato il 5% del gruppo che trasporta il gas venduto dall'Eni nella notte tra martedì e mercoledì, è nordamericano


 

I fondi americani entrano in Snam Rete Gas. Il 40% degli acquirenti che hanno comprato il 5% del gruppo che trasporta il gas venduto dall'Eni nella notte tra martedì e mercoledì, è infatti nordamericano. Il 13% è italiano, la percentuale rimanente è europea e non ci sono fondi sovrani.

 

Nessuno dei nuovi soci ha comprato una quota rilevante. L'accelerated bookbuilding , curato d goldman Sachs con advisor Lazard, si è concluso di 3,43 euro per azione, con uno sconto del 2,7% rispetto alla chiusura di martedì (3,526 euro). L'incasso per Eni è di 612,5 milioni. 

 

L'Eni deve ancora vendere sul mercato il 17,53% di Snam, nell'ambito dell'uscita dal perimetro della controllata, che avrà luogo anche con la cessione del 30% meno un'azione alla Cassa depositi e prestiti con il closing dell'operazione previsto in ottobre. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?