Tempo di lettura: 1min

JP Morgan, occhi su Twitter

3/1/2011

Dopo Facebook e Goldman Sachs, JP Morgan guarda a Twitter. I social network sono l'ultima frontiera degli investimenti dei grandi gruppi bancari mondiali


INVESTIMENTO SOCIALJP Morgan vuole una fetta di Twitter. Un fondo della banca Usa vuole acquistare per 450 milioni di dollari il 10% di Twitter, un investimento che valuterebbe il sito di microblogging 4 miliardi di dollari.

 

Il fondo, creato il mese scorso col nome Digital growth fund, intende offrire a clienti danarosi la possibilità di investire nel mercato digitale, in modo analogo a quanto ha fatto Goldman Sachs con Facebook. Facebook ha infatti raccolto a inizio gennaio 500 milioni di dollari dalla banca Usa e dal gruppo russo Digital Sky Technologies, con l'obiettivo di crescere anche nell'ottica di un possibile sbarco in Borsa. 

 

La transazione è ancora da definire nei dettagli. Il fondo Digital growth fund ha raccolto finora 1,22 miliardi di dollari. L'obiettivo è arrivare a 1,3 miliardi di dollari.

Ci saranno al massimo 480 investitori. Un terzo dei fondi verrà destinato a Twitter. Un cifra simile sarà investita nel produttore di videogame Zynga e in un provider di Skype. Il resto del fondo verrà allocato in altre sei società come il sito dei coupon LivingSocial o il sito delle vendite-lampo Gilt. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?