Tempo di lettura: 1min

FonSai: attesa per la Consob

7/5/2012

La giornata odierna potrebbe rappresentare un passaggio fondamentale per l'operazione di integrazione tra Unipol e FonSai.


La giornata odierna potrebbe rappresentare un passaggio fondamentale per l'operazione di integrazione tra Unipol e FonSai.

 

E' infatti molto probabile che, come si legge in un articolo di MF, la Consob si pronunci sia sui prospetti informativi per gli aumenti di capitale delle due compagnie sia sulla richiesta presentata dai bolognesi per ottenere l'esenzione dall'opa su Premafin e a cascata su FonSai e Milano Ass.. Esenzione che appare altamente scontata per quanto riguarda Premafin e FonSai, considerato che Unipol ha accolto l'indicazione dell'authority presieduta da Giuseppe Vegas di eliminare "i privilegi" concessi in un primo tempo alla famiglia Ligresti, ovvero la manleva civile e il diritto di recesso.

 

Maggiore incertezza rimane invece sull'eventuale obbligo di opa sulla Milano. Perche' questo non scatti e' necessario che la Consob ritenga che la compagnia presieduta da Massimo Pini non rappresenti l'asset prevalente nella valutazione fatta da Unipol del gruppo FonSai. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?