Tempo di lettura: 1min

Profumo VS Organizzazioni sindacali

7/4/2012

Alessandro Profumo ha definito credibile e carico di rinnovamento il nuovo piano industriale della banca. Di parere opposto le organizzazioni sindacali,


Alessandro Profumo, presidente di B.Mps, ha definito credibile e carico di rinnovamento il nuovo piano industriale della banca, alla presentazione agli analisti lo scorso 27 giugno. Di parere opposto le organizzazioni sindacali, Fabi (Federazione autonoma bancari italiani) in testa.

 

Il piano, spiega il segretario generale della Fabi Lando Maria Sileoni in un'intervista a MF-Milano Finanza, "penalizza con certezza l'economia, gia' in recessione, e tutto il personale del Monte, in cambio di nessuna certezza sul futuro della banca. Siamo in presenza soltanto di una richiesta di attestato di fiducia nelle previsioni. E' il consueto metodo Profumo: non disturbare il manovratore. 

E' gia' iniziato il solito motivetto, quello dell'informazione capovolta: per ricomprare l'indipendenza, e il messaggio e' chiaramente rivolto a Siena, occorre, secondo il presidente del Monte, un'incondizionata apertura di fiducia che, come gia' accaduto in Unicredit, ha poi portato quell'azienda alla situazione che oggi lo stesso management ci racconta essere negativa. Anche la furbata di discutere il piano in luglio e agosto, come avvenne gia' in Unicredit, rappresenta la convinzione di Profumo che nel periodo estivo ci sia, da parte dei lavoratori e dei media, meno attenzione su certi argomenti".  

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?