Tempo di lettura: 1min

Crisi: servono strumenti a breve

6/20/2012

Lo ha detto il numero uno del Fondo Monetario Internazionale, Christine Lagarde, a Los Cabos in occasione delle riunioni del summit del G20.


L'Europa ha bisogno di costruirsi sia gli strumenti a breve termine per combattere la crisi sia, al tempo stesso, di chiarire come realizzare l'unione economica.

 

Lo ha detto il numero uno del Fondo Monetario Internazionale, Christine Lagarde, a Los Cabos in occasione delle riunioni del summit del G20. I leader europei hanno preso l'impegno di iniziare il processo di integrazione del sistema bancario, con l'obiettivo di calmare i mercati finanziari e contrastare le critiche secondo cui l'eurozona non sta facendo abbastanza per affrontare l'escalation della crisi del debito. Ma ci sono preoccupazioni nel mercato che l'Europa non si stia muovendo abbastanza velocemente e con decisione per integrarsi economicamente. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?