Tempo di lettura: 1min

Monti: sereno sul futuro

6/18/2012

Il voto in Grecia ci consente di avere una visione serena sul futuro dell'Europa e dell'euro. Anche in condizioni difficili il popolo greco ha capito l'importanza del valore della Ue.


«Mi rallegro molto per il risultato del voto greco che è anche un grande segnale per l'Europa» così il premier Mario Monti parlando con i giornalisti al suo arrivo a Los Cabos, in Messico. «Ora -ha aggiunto- speriamo che venga formato al più presto un governo forte in grado di rispettare gli impegni con l'Ue. Il voto in Grecia ci consente di avere una visione serena sul futuro dell'Europa e dell'euro. Anche in condizioni difficili il popolo greco ha capito l'importanza del valore della Ue».

 

RIUNIONE IN VOLO -«Con i leader europei è stato un incontro molto alto». Cosi il premier Mario Monti, senza perdere il gusto per le battute nonostante la stanchezza, ha commentato la riunione in teleconferenza con i leader Ue avvenuta mentre era in volo per il Messico dove si aprono i lavori del G2O. «Siamo solo all'inizio del G20 ma credo che le prospettive si stiano avvicinando» ha aggiundo replicando a chi chiedeva qual è la situazione tra le varie posizioni per una risposta alla crisi.  

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?