Tempo di lettura: 1min

Bank of China guarda al calcio

6/12/2012

Una delle maggiori banche del Paese asiatico, la Bank of China, starebbe valutando un investimento nel capitale di una società di calcio che milita nella massima serie italiana.


L'Inter fa gola ai cinesi. Non ci sarebbe, infatti, solo il gruppo di costruzioni China Railway Construction Corporation interessato alla realizzazione di un nuovo stadio tutto nerazzurro.

 

Secondo quanto MF-Milano Finanza ha potuto appurare, non mancherebbero potenziali partner finanziari, pronti ad acquisire una quota di minoranza. Secondo l'indiscrezione, che ha raccolto conferme negli ambienti finanziari, tra i nomi in lizza figurerebbe anche quello di una delle maggiori banche del Paese asiatico, la Bank of China, la quale valuterebbe un investimento nel capitale della societa' di Massimo Moratti sulla spinta della grande appetibilita' che il marchio dell'Inter gode in Cina. Nel Paese asiatico, infatti, la societa' nerazzurra puo' vantare un grande numero di tifosi, come ha, d'altronde, dimostrato il derby tra Inter e Milan giocato a Pechino lo scorso agosto per la Supercoppa italiana. Ô bene sottolineare tuttavia che al momento si tratta solo di contatti preliminari, anche se, secondo quanto trapela, le trattative con gli alti vertici dell'istituto di credito cinese procederebbero, condotte personalmente dal numero uno nerazzurro (che a fine maggio e' stato in Cina). 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?