Tempo di lettura: 1min

S&P taglia Fiat Spa

2/25/2011

L'agenzia boccia lo spin off del Lingotto e "punisce" i rischi connessi a un piano industriale ritenuto "ambizioso" e il "dichiarato interesse ad accelerare l'acquisizione di Chrysler"


IL TAGLIO  L'agenzia Standard & Poor's taglia il rating a Fiat Spa, la società nata dallo spin-off di gennaio e alla quale fanno capo le attività auto del Lingotto.

Il rating è stato abbassato da Bb+ a BB con outlook negativo. 

 

OUTLOOK NEGATIVOSecondo l'agenzia americana, proprio la decisione di dividere il gruppo in due entità avrebbe indebolito il suo profilo creditizio.

L'outlook negativo, spiega l'agenzia di rating, riflette inoltre "i rischi connessi al piano industriale" considerato "ambizioso" ed al "suo dichiarato interesse ad accelerare l'acquisizione di Chrysler".

Per quanto riguarda Fiat Industrial, Standard & Poor's ha assegnato un nuovo rating di lungo termine a livello BB+, lo stesso in precedenza assegnato a Fiat spa.

L'outlook è negativo anche in questo caso con rating B di breve termine.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?