Tempo di lettura: 1min

Crisi finanziaria, i manager ringraziano

6/6/2012 | Italo Marchesi

Il mondo finanziario piange. I grandi manager no. Secondo la classifica stilata dal magazine Bloomberg Markets, gli stipendi medi dei primi 50 amministratori delegati di Wall Street sono aumentati del...


 

Il mondo finanziario piange. I grandi manager no. Secondo la classifica stilata dal magazine Bloomberg Markets, gli stipendi medi dei primi 50 amministratori delegati di Wall Street sono aumentati del 20% nel corso del 2011. 
 
Il più pagato, rivela ancora il magazine, è stato il magnate del private equity Usa, Henry Roberts Kravis, seguito dal cugino George Roberts, entrambi alla guida del fondo colosso KKR. Quest'ultimo, tra salario e bonus, ha guadagnato 30 milioni di dollari, contro i 29,9 di Roberts. 
 
Tra gli altri si segnala, al 15° posto, il ceo di Citigroup Vikram Pandit, con 15 milioni, che vanta un primato negativo: ha creato il minor valore per la banca e per gli azionisti. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?