Tempo di lettura: 1min

Impregilo: ricorso alla Consob

5/31/2012

Impregilo non trova pace e oltre al confronto serrato tra i due grandi azionisti, il gruppo Salini e il gruppo Gavio, ora deve affrontare il caso Massimo Ponzellini.


Impregilo non trova pace e oltre al confronto serrato tra i due grandi azionisti, il gruppo Salini e il gruppo Gavio, ora deve affrontare il caso Massimo Ponzellini. Per il presidente del general contractor sono stati infatti disposti gli arresti domiciliari dalla procura di Milano che ha teorizzato una struttura parallela in Bpm (ai tempi in cui Ponzellini era presidente) che avrebbe fatto credito a politici e vip in cambio di somme di denaro.


 
Anche se le accuse non hanno nulla a che vedere con le attività di Impregilo, scrive MF, è chiaro che questo provvedimento apre a nuovi scenari all'interno del general contractor. A questo punto l'ipotesi più probabile è che Ponzellini rassegni le dimissioni anche da Impregilo, un gesto che e' atteso a breve e che come detto aprirà a nuovi scenari. E' probabile infatti che già nel consiglio d'amministrazione che si terra' la prossima settimana, o in ogni caso prima della metà di giugno, ci saranno nuovi cambiamenti all'interno del cda del general contractor guidato da Alberto Rubegni.
  

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?