Tempo di lettura: 1min

Mussari vuole un tetto ai bonus

2/24/2011

Il presidente Mps suggerisce un limite quantitativo sui compensi variabili


TETTO AI BONUS - Giuseppe Mussari, presidente di Abi e Mps, è favorevole all'introduzione di un limite ai bonus dei banchieri.

"Serve un tetto quantitativo oltre il quale non bisogna andare" ha affermato, precisando di parlare a titolo personale, in quanto "non c'è ancora stata occasione di discuterne in sede Abi".

In attesa del tesot finale di Bankitalia che dovrebbe far luce definitiva sulla tematica, l'Associazione ha però respinto le norme Consob sulle remunerazioni, che miravano alla garanzia di maggior trasparenza soprattutto riguardo alle buonuscite dei banchieri.

"Abi non ritiene prioritario l'intervento della commissione" è scritto nella risposta indirizzata alla Consob, da momento che gli interventi richiesti presuppongono la "raccolta di informazioni, con il coinvolgimento di molte funzioni aziendali che oggi non è possibile impiantare in maniera sostanzialmente retroattiva".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?