Tempo di lettura: 1min

Massici tagli per HP

5/24/2012 | marco.gementi

Piano di tagli lacrime e sangue per il colosso dei computer Usa, Hewlett-Packard, che ha deciso di mandare a casa 27.000 dipendenti entro il 2014.


Piano di tagli lacrime e sangue per il colosso dei computer Usa, Hewlett-Packard, che ha deciso di mandare a casa 27.000 dipendenti entro il 2014, pari all'8% della sua forza lavoro attualmente composta da circa 350 mila persone in tutto il mondo.
Alla base della decisione, la sempre maggiore popolarità di smartphones, iPad e altri apparecchi mobili che stanno facendo crollare le vendite dei personal computer.


I tagli annunciati mercoledì da HP sono i più sostanziosi mai operati dall'azienda nei suoi 73 anni di storia. L'azienda di Palo Alto spera di evitare i licenziamenti, come molti, offrendo pacchetti di pensionamento anticipato.

L'azienda, che ha sede a Paolo Alto, in California, con il tagli di posti di lavoro e altre misure di austerità si aspetta di risparmiare fino a 3,5 miliardi dollari ogni anno.  

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?