Tempo di lettura: 1min

Crisi: "Liberate le risorse"

5/21/2012 | marco.gementi

Lo afferma il presidente del Consiglio di gestione di Intesa Sanpaolo, Andrea Beltratti, aggiungendo che...


"Occorre agire rapidamente sulla leva della spesa corrente per liberare risorse per gli investimenti". Lo afferma al Corriere Economia, supplemento del Corriere della Sera, il presidente del Consiglio di gestione di Intesa Sanpaolo, Andrea Beltratti, aggiungendo che "le politiche di rigore a cui anche l'Italia deve giustamente sottomettersi non possono, in questo momento, essere disgiunte da concrete prospettive di crescita".



Inoltre, "la situazione all'estero è peggiorata, soprattutto in Grecia e in Spagna. Sono stupito che, a livello macroeconomico, non si voglia dare una direzione per risolvere il problema. Se non si interviene - continua - i mercati rimangono in balia di fenomeni speculativi anche di breve periodo. Ma le condizioni si sono cosi' deteriorate che non è possibile pensare di rimanere inermi fino al 17 giugno, data delle prossime elezioni in Grecia. La situazione sta rapidamente degenerando e serve un coordinamento internazionale che vada al di la' dei vincoli di bilancio e dei piani di rientro", conclude Beltratti . 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?