Tempo di lettura: 1min

La Grecia fa tremare gli Usa

5/17/2012 | marco.gementi

L'economia Usa si sta espandendo in modo moderato ma «le tensioni sui mercati finanziari legati alla situazione in Europa continuano a porre significativi rischi al ribasso».


L'economia Usa si sta espandendo in modo moderato ma «le tensioni sui mercati finanziari legati alla situazione in Europa continuano a porre significativi rischi al ribasso». È quanto si legge nelle minute della riunione del comitato di politica monetaria della Federal Reserve degli scorsi 24 e 25 aprile.

L'Europa deve fare di più
La crisi finanziaria europea, e in particolare la possibile uscita dall'euro della Grecia, è un rischio significativo per l'economia americana. Secondo la Fed, le azioni dell'Europa allentano lo stress sui mercati, ma serve altro.

 

Le banche Usa riducano esposizione con Europa
Diversi membri del comitato di politica monetaria (Fomc) della Federal Reserve ritengono necessarie nuove misure di stimolo qualora la ripresa dell'economia Usa perda ritmo o rischi al ribasso per le prospettive economiche crescano troppo. E lanciano un invito alle banche americane: ridurre l'esposizione verso l'Europa.  

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?