Tempo di lettura: 1min
2/23/2011 | Federico Leardini
TENSIONI AI VERTICI - Cresce la tensione ai vertici di Generali a poche ore dal Cda chiamato a discutere delle strategie del Leone di Trieste.
Allo scontro sulle partecipazioni che ha contrapposto nelle scorse settimane il presidente Geronzi e il patron di Tod's, Diego Della Valle, si è andato ad aggiungere il malcontento di parte del board verso le strategie di espansione del gruppo (o quantomeno di Geronzi) in America Latina.
Contrasto che è culminato nell'uscita dal Consiglio, annunciata ad inizio settimana, da parte del numero uno di Luxottica Leonardo Del Vecchio.
"Mi sembra che il mio contributo non abbia alcun impatto nella gestione strategica della compagnia", le parole del magnate dell'occhialeria al momento dell'addio.
ANALISTI PREOCCUPATI - Una situazione di conflitto intestino che preoccupa gli osservatori e gli esperti di mercato: "la notizia è negativa, dal momento che penalizza il titolo in un momento in cui il mercato chiede che i vertici siano uniti e si concentrino sullo sviluppo del business", il commento di Matteo Ghilotti di Equita Research.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie