Tempo di lettura: 1min

Fmi, sostegno alle banche spagnole

5/14/2012

Il direttore del Fondo Monetario Internazionale, Christine Lagarde, ha manifestato oggi il suo sostegno alle misure annunciate dal governo spagnolo.


Il direttore del Fondo Monetario Internazionale, Christine Lagarde, ha manifestato oggi il suo sostegno alle misure annunciate dal governo spagnolo per rafforzare il sistema bancario del paese che rimane a rischio per la forte esposizione all'immobiliare.

 

"Sosteniamo l'approccio delle autorità per un aumento considerevole degli accantonamenti per proteggersi contro eventuali nuove perdite - ha detto la Lagarde in un comunicato - di offrire sostegno alle istituzioni che avranno bisogno di tempi supplementari, di ristrutturare e smantellare in maniera ordinata le banche in cui lo stato detiene una partecipazione e di ordinare una revisione indipendente degli asset detenuti in portafoglio da tutte le banche". 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?