Tempo di lettura: 1min

Snam-Eni, stretta finale

5/10/2012

Il Governo stringe i tempi per il distacco, forse già prossima settimana il decreto. Passera spinge per Cassa depositi e prestiti


I ministeri dell'Economia e dello Sviluppo economico stringono sul decreto che dovrà definire le modalità di separazione di Snam da Eni. Il testo arriverà entro fine maggio come previsto dal decreto sulle liberalizzazioni, ma già si stanno trovando punti di intesa. 


Da un lato il ministro dello Sviluppo economico Corrado Passera, titolare della parte energetica, che ha già ritenuto non praticabile la fusione Snam Rete Gas e Terna preferendole Cassa depositi e prestiti. Dall'altro la corrente di pensiero che reputa ancora valida l'opzione di una società delle reti gas-elettricità.


Il sottosegretario allo Sviluppo Claudio De Vincenti ha osservato: "Vanno studiate le sinergie". L'ultima parola spetta comunque al premier Monti. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?