Tempo di lettura: 1min

Berlusconi: sì ai doppi incarichi

5/3/2012 | marco.gementi

Parla così il presidente di Fininvest Marina Berlusconi parlando dell'articolo 36 del Salva Italia che elimina i doppi incarichi e che ha costretto la manager a...


"Mi pare evidente che il problema riguardi le partecipazioni incrociate non chi queste partecipazioni rappresenta nei vari Cda. Noi Berlusconi in quello che un tempo si definiva il salotto buono non siamo mai entrati, ci siamo costruiti da soli. La norma sui doppi incarichi e' sbagliata, forse anche dannosa".

 

Parla cosi' dalle colonne del Corriere della Sera il presidente di Fininvest Marina Berlusconi parlando dell'articolo 36 del Salva Italia che elimina i doppi incarichi e che ha costretto la manager a lasciare la poltrona in Mediobanca, sostituita dal fratello Pier Silvio Berlusconi.

 

"La norma - spiega - non fa alcuna distinzione tra amministratori che hanno il potere di incidere direttamente sull'azienda e gli altri. In alcuni casi si ridurra' l'autorevolezza del consiglio di amministrazione, penso ad alcune banche che dovranno rinunciare a farsi rappresentare dai loro uomini di punta".  

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?