Tempo di lettura: 1min
4/23/2012 | Francesco D'Arco
Una Banca che oltre alle attività tradizionali si avvale di una rete di circa 500 consulenti finanziari (ex-promotori finanziari). E’ questo il progetto perseguito dal gruppo Consultinvest che, secondo quanto risulta ad Advisoronline, non guarda solo a Banca Network. Anzi.
Mentre l’affare BNI è in attesa di una risposta definitiva, Consultinvest sta finalizzando un’operazione di acquisizione di una quota maggioritaria del capitale di una banca. Una scelta che consentirebbe di creare i presupposti perché l’acquisizione della rete di Banca Network (articolo Bufera in Banca Network: Acquaviva lascia e spunta un nuovo acquirente) possa trovare il corretto sviluppo.
Se le due operazioni avviate da Maurizio Vitolo dovessero concludersi positivamente, nascerebbe una Banca che oltre alle attività tradizionali, potrà avvalersi di una rete di circa 500 consulenti finanziari. Nell’istituto confluirebbero infatti la rete dei consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) dell’attuale Consultinvest Sim (oltre 160 unità) e quella di Banca Network Investimenti (360 unità).
Ma se l'acquisizione dei rami di azienda di BNI non dovesse andare a buon fine, il gruppo Consultinvest, secondo quanto risulta ad Advisoronline, sarebbe pronto ad avviare nuove trattative con altri target. Obiettivo dare corso al progetto Banca Rete.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie