Tempo di lettura: 1min

Deutsche Boerse e Nyse trattano sulla governance

2/15/2011 | Federico Leardini

Oggi i cda, attenzione a possibili rilanci da Chicago e Nasdaq


RUSH FINALE - Siamo alle ultime battute, oggi dovrebbe essere l'alba del nuovo leader delle borse mondiali, che nascerà dal matrimonio tra la culla finanziaria americana, il New York Stock Exchange, e il gigante europeo, Deutsche Boerse.

Ultime ore e non sono escluse sorprese: secondo Fox business il Chicago Mercantile Exchange e il Nasdaq OMX potrebbero stringere un'allenaza sorprendente per presentare una controfferta per il Nyse.

Salvo colpi di scena dell'ultimo istante, però, le cose dovrebbero andare così: Deutsche Boerse sovrebbe detenere il 60% del nuovo maxigruppo, la cui sede legale dovrebbe diventare Amsterdam.

Duncan Niederauer, oggi a.d. di Nyse euronext dovrebbe guidare anche il nuovo colosso e la sua prima sfida sarà quella di conciliare le richieste dei vertici politici e finanziari da washington al cuore dell'Europa.

Nel cda 3 membri su 4 dovrebbero essere europei, con il tedesco Reto Francioni nominato presidente e Andreas Preuss a comando del business derivati, ad oggi tra i più redditizi per Deutsche Boerse.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?