Tempo di lettura: 1min

Unicredit, pronta la conferma del patto Mediobanca

7/12/2011 | Redazione Advisor

Nel corso del consiglio di oggi si discuterà del rinnovo dell'accordo parasociale con Mediobanca che dovrebbe essere confermato per i prossimi due anni. Inoltre...


 

Il rinnovo del patto di sindacato e del consiglio di amministrazione di Mediobanca saranno alcuni dei temi che si affronteranno quest'oggi nel corso del consiglio di Unicredit.

 

All'ordine del giorno del consiglio di Piazza Cordusio, così come riportano stamane i giornali, oltre alla prevista designazione dei tre rappresentanti nel cda di FonSai e alla probabile nomina di un nuovo responsabile globale per le attività di private banking – figura anche l'esame della questione Mediobanca, di cui Unicredit è il principale socio con l'8,6%.  

 

Sarà il consiglio, dopo il preeliminare esame del comitato strategico di settimana scorsa, a dare mandato specifico a Rampl e al ceo Federico Ghizzoni delle basi negoziali da far valere nel confronto con gli altri azionisti di Piazzetta Cuccia. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?