Tempo di lettura: 1min

Moody's promuove Allianz per la rete distributiva

5/30/2011 | Marcella Persola

Secondo l'agenzia di rating il livello più elevato è dovuto alla rilevanza del mercato italiano per il gruppo.


 

Allianz promossa per la rete distributiva e finanziaria. L'agenzia Moody's ha confermato il rating a livello Aa3, il livello più elevato, della compagnia di assicurazione perché «Il rating riflette anche la rilevanza del mercato italiano per il gruppo Allianz SE, secondo per importanza dopo la Germania in termini di raccolta premi e utile operativo». 

 

Moody's, inoltre, sottolinea «le capacità distributive molto elevate» e il fatto che «tutti i brand di Allianz Spa contribuiscono al forte posizionamento del gruppo in Italia», che vanta una quota di mercato del 9,1% e una raccolta premi di 12,8 miliardi di euro a fine 2010. In termini di solidità, «la qualità degli asset complessivi è valutata molto elevata. La strategia di asset allocation è orientata alla prudenza ed è consistente con le linee guida del gruppo». 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?