Tempo di lettura: 1min

Mps cede il 22% della Venture SGR

4/4/2011 | redazione

La Centrale Generale Finanziaria SpA ha sottoscritto un accordo per l’acquisto di una partecipazione del 22% della società di gestione di Rocca Salimbeni che gestisce i fondi di private equity


 

Nuovo accordo per Mps. La Centrale Generale Finanziaria SpA ha sottoscritto un accordo per l’acquisto di una partecipazione del 22% in MPS Venture SGR SpA. 

 

A seguito dell’operazione, la partecipazione detenuta dal Gruppo Montepaschi in MPS Venture scende dal 70% al 48%. Il residuo 30% del capitale è detenuto da Intermonte SIM Spa.

 

MPS Venture SGR gestisce fondi di private equity specializzati in investimenti in imprese di medie e piccole dimensioni operanti nel settore manifatturiero, commerciale e dei servizi, affiancandole nelle strategie di sviluppo, anche internazionale. Dalla costituzione la società ha gestito 7 fondi chiusi, con un capitale sottoscritto di circa 400 milioni di euro. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?