Tempo di lettura: 1min
12/17/2012
Il cda di Carispezia, su proposta del presidente Andrea Corradino, ha nominato Giampiero Bottero vice direttore generale di Carispezia – Gruppo Cariparma Crédit Agricole.
Giampiero Bottero succede nell’incarico a Vittorio Bracco che, dopo una lunga carriera in Carispezia, è stato chiamato dalla Capogruppo per assumere un incarico di responsabilità presso la Direzione Centrale Cariparma.
Curriculum vitae
Giampiero Bottero, nato a Milano il 25 giugno 1961, può vantare una conoscenza approfondita di tutte le attività di banca. In Cariparma, dove è entrato nel 1991, ha infatti assunto diversi incarichi dal Responsabile del Centro Imprese, al responsabile commerciale dell’Area Milano e della Regione Nord Ovest fino a ricoprire il ruolo di Responsabile della Direzione Gestione del Personale. Un percorso che culmina oggi nella nomina a Vice Direttore Generale.
Al neo Vice Direttore Generale va la responsabilità degli uffici: Personale, Legale e Contenzioso, Credito Anomalo, Segreteria Generale, Compliance, Back Office Centralizzato e Supporto progetti.
“Diamo un caloroso benvenuto in Carispezia a Giampiero Bottero, nuovo Vice Direttore Generale. Siamo certi che la professionalità e la forte motivazione che lo contraddistinguono contribuiranno a dare un nuovo impulso alla nostra Banca ed alla comunità di riferimento. Questa nomina è un’ulteriore dimostrazione della capacità della nostra Banca di sfruttare le sinergie derivanti dall’appartenenza ad un Gruppo internazionale (ndr. Cariparma Crédit Agricole). Il nuovo Vice Direttore potrà contare sulla serietà, sulla competenza e sull’attaccamento alla Banca ed al territorio di tutti i dipendenti. Un nuovo impegno, quindi, una nuova sfida per tutti noi. Al nuovo Vice Direttore Generale rivolgo un sincero in bocca al lupo” ha dichiarato Andrea Corradino .
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie