Tempo di lettura: 1min

Banca Mps, 100 nuovi gestori per il private

12/13/2012 | Redazione Advisor

Parte la campagna di reclutamento della banca senese che punta sul segmento private.


Parte il recruiting nel settore private. Banca Monte dei Paschi di Siena ha deciso di potenziare il private banking e si è posta come l'obiettivo l'inserimento di altri 100 nuovi gestori, da selezionare sul mercato, oltre ai quasi 400 della rete attuale, a iniziare già dai primi mesi del 2013.

La struttura, affidata a Francesco Fanti, avrà il compito di incrementare considerevolmente, di qui al 2015, le quote di mercato, secondo tre principali driver: incremento della penetrazione sui clienti attuali, allineamento della dimensione dei portafogli alla best practice interna e lo sviluppo delle masse gestite, anche attraverso l’ingresso di nuovi gestori.

Ad oggi, la rete del Gruppo può contare su 82 centri private e 11 centri family office. Nel corso delle prossime settimane, inoltre, verranno aperti 6 nuovi centri private (2 in Lombardia, 1 in Toscana, 2 a Roma, ed 1 in Sicilia).

Con l’obiettivo di perseguire una costante qualificazione professionale della rete private e family office, il piano industriale conferisce una ulteriore spinta propulsiva alla formazione, quale elemento strategico necessario per la sistematizzazione di un approccio consulenziale evoluto, in linea con l’evoluzione dei mercati e le esigenze espresse dalla clientela di alto profilo.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?