Tempo di lettura: 1min
12/13/2012 | Redazione Advisor
Parte il recruiting nel settore private. Banca Monte dei Paschi di Siena ha deciso di potenziare il private banking e si è posta come l'obiettivo l'inserimento di altri 100 nuovi gestori, da selezionare sul mercato, oltre ai quasi 400 della rete attuale, a iniziare già dai primi mesi del 2013.
La struttura, affidata a Francesco Fanti, avrà il compito di incrementare considerevolmente, di qui al 2015, le quote di mercato, secondo tre principali driver: incremento della penetrazione sui clienti attuali, allineamento della dimensione dei portafogli alla best practice interna e lo sviluppo delle masse gestite, anche attraverso l’ingresso di nuovi gestori.
Ad oggi, la rete del Gruppo può contare su 82 centri private e 11 centri family office. Nel corso delle prossime settimane, inoltre, verranno aperti 6 nuovi centri private (2 in Lombardia, 1 in Toscana, 2 a Roma, ed 1 in Sicilia).
Con l’obiettivo di perseguire una costante qualificazione professionale della rete private e family office, il piano industriale conferisce una ulteriore spinta propulsiva alla formazione, quale elemento strategico necessario per la sistematizzazione di un approccio consulenziale evoluto, in linea con l’evoluzione dei mercati e le esigenze espresse dalla clientela di alto profilo.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie