Aviva Investors, nuovo mandato dal fondo pensione LUCRF Super
3/14/2011 | redazione
La società britannica ha ottenuto dal principale fondo pensione australiano un mandato di gestione del valore di 51,5 milioni di dollari.
Nuovo mandato di gestione per Aviva Investors. La società britannica ha ottenuto dal fondo pensione australiano Labour Union Co-operative Retirement Fund (LUCRF) Super un mandato del valore di 51,5 milioni di dollari australiani (circa 37,3 milioni di euro).
Il fondo LUCRF Super è il principale fondo pensione australiano, con oltre 184.000 iscritti e più di 2,8 miliardi di fondi in gestione. È stato costituito nel 1978 con l’intenzione di offrire ai suoi iscritti rendimenti competitivi e alti livelli di servizio a costi minimi.
Lanciato nel 2009 come parte della gamma absolute return di Aviva Investors, il fondo Absolute T250 Bond ha come obiettivo una bassa volatilità e una bassa correlazione rispetto ai mercati obbligazionari e azionari tradizionali utilizzando una strategia macro fixed income che si concentra sui mercati bond governativi e sulle disparità dei tassi di interesse.
È gestito da Shahid Ikram, Deputy CIO - Fixed Income di Aviva Investors, che ha oltre 20 anni di esperienza nel settore. Il fondo persegue un rendimento assoluto pari all’Euribor a 3 mesi più un 2,5% all’anno al lordo delle commissioni, investe nel lungo e nel breve termine e offre agli investitori il potenziale per guadagnare sia dalla discesa che dalla crescita dei prezzi degli asset.
Condividi
Seguici sui social
Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione