Tempo di lettura: 1min

Assicurazioni, Isvap incontra le associazioni dei consumatori

10/22/2012 | Marcella Persola

Trasparenza delle polizze vita e di quelle cosiddette "dormienti". E' stato questo l'argomento principale dell'incontro teuntosi quest'oggi tra l'authority e le associazioni intervenute.


 

Trasparenza delle polizze vita e di quelle cosiddette "dormienti". E' stato questo l'argomento principale dell'incontro teuntosi quest'oggi tra ISVAP e le principali Associazioni dei Consumatori (Adiconsum, Assoutenti, Federconsumatori e Movimento Consumatori).

ISVAP e Associazioni hanno convenuto sulla esigenza di rendere ancora più chiara e sintetica l’informativa fornita ai consumatori nella fase precedente alla sottoscrizione delle polizze vita, con particolare riferimento ai costi che diminuiscono la somma effettivamente investita dal cliente ed alle possibili penalizzazioni economiche in caso di riscatto anticipato della polizza. Riaffermata anche l’importanza del controllo sulla pubblicità dei prodotti assicurativi.    

L’incontro è stata anche l’occasione per un primo scambio di vedute sull’art. 22 del nuovo decreto legge n. 179/2012, (cd. “decreto sviluppo bis”) entrato in vigore sabato 20 ottobre, che ha portato da 2 anni a 10 anni il termine di prescrizione per le polizze vita.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?