Tempo di lettura: 1min

Banche, due anni di crescita

8/14/2012 | Redazione Advisor

A sostenerlo è PwC, la società di consulenza che nel suo ultimo report ha evidenziato che i rendimenti dei titoli degli istituti di credito saliranno nei prossimi anni.


I titoli bancari? Non sono da sottovalutare. Ne è convinta PwC (PricewaterhouseCoopers) che nel suo ultimo report  "Banking industry reform - A new equilibrium" evidenzia che le valutazioni attuali delle banche sono basse e che i prezzi dei titoli bancari potrebbero crescere fino al 20% nei prossimi due anni.

Naturalmente però per arrivare a tale livello sarà necessario che le banche prendano vivamente parte al cambiamento che è in atto nel settore. Le autorità hanno attuate delle riforme che stanno letteralmente cambiando il modo di agire del sistema bancario. Per questo avverte PwC non potrà esserci un ritorno ai rendimenti del passato. I rendimenti infatti, a causa dei costi imposti dalle nuove regole e dalla crescita debole, non andranno oltre il 10%. Ma già raggiungere un livello tale è una buona notizia. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?