Tempo di lettura: 1min

UniCredit parla sempre meno italiano

6/27/2012

L'operatore di private equity britannico Pamplona Global Financial Istitutions ha acquistato il 5,01% di UniCredit portando la quota totale degli investitori stranieri a...


L'operatore di private equity britannico Pamplona Global Financial Istitutions ha acquistato il 5,01% di Unicredit.

Pamplona già deteneva l'1,99% delle azioni ordinarie UniCredit e ha incrementato la propria partecipazione fino al 5,01% mediante l'ulteriore acquisizione del 3,02% di azioni.
 
L'investitore con base a Londra diventa cosi' il secondo azionista di Piazza Cordusio dopo il fondo di Abu Dhabi Aabar che detiene una quota del 6,5%.


Le quote


Complessivamente gli investitori internazionali detengono in Unicredit circa il 25% del capitale, quasi il doppio del blocco costituito dalle Fondazioni . Oltre ad Aabar e Pamplona, nella compagine figurano i libici di Lia e la Central Bank of Libya (con una quota complessiva di circa il 5%), Blackrock (3,1%), Capital Research (2,7%) e i tedeschi di Allianz (2%). 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?