Tempo di lettura: 1min

Fondazione Mps, ok al ribilanciamento del debito

6/19/2012

Il negoziato della Fondazione Monte dei Paschi di Siena con le banche finanziatrici, relativo al ribilanciamento del complessivo debito finanziario della Fondazione ha raggiunto un accordo.


Il negoziato della Fondazione Monte dei Paschi di Siena con le banche finanziatrici, relativo al ribilanciamento del complessivo debito finanziario della Fondazione ha raggiunto un accordo, "in coincidenza con la scadenza in data 18 giugno 2012 degli accordi di standstill".

 

Il comunicato spiega che la finalizzazione è attesa nei prossimi giorni con la definizione dei dettagli tecnici e salvo approvazione da parte dei rispettivi organi deliberanti.
La Fondazione conferma che, per effetto del ribilanciamento, quando sarà stato definitivamente approvato e finalizzato, la Fondazione effettuerà un pagamento iniziale pari a 664 milioni così che l'esposizione debitoria residua si attesterà a 350 milioni. Il ribilanciamento del debito prevede il completamento del rimborso dell'esposizione debitoria residua entro il 30 giugno 2017, con la facolta' per la Fondazione di allungare tale scadenza al 30 giugno 2018".

 


Inoltre l'agenzia di rating Standard & Poor's ha posto in credit watch negativo il rating a lungo termine "BBB" e quello di breve termine "A-2" di Banca Monte dei Paschi di Siena.
Lo rende noto il gruppo senese, aggiungendo che l'agenzia di rating ha inoltre posto in credit watch negative i rating degli strumenti subordinati, junior e ibridi. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?