Tempo di lettura: 2min

Generali, il gruppo agenti sta con Perissinotto

6/1/2012 | Marcella Persola

In una nota ufficiale il presidente del GAA Generali conferma la piena fiducia al group ceo e avverte gli azionisti sui possibili rischi di...


 

Se gli azionisti si dicono pronti a sfiduciarlo, a conti fatti domani 11 su 17 dovrebbero licenziare Perissinotto, il gruppo degli agenti è invece dalla sua parte. E per voce del presidente Vincenzo Cirasola (nella foto) ha diffuso una nota nella quale esprime il proprio pieno e totale dissenso verso la decisione avanzata dal primo azionista di sfiduciare, sulla sola scorta dell’andamento del titolo e in riscontro all’insofferenza espressa da alcuni dei grandi soci, il group Ceo Giovanni Perissinotto.

 

"Ancorare un siffatto ordine di scelte a divergenze declinate nei malumori che l’andamento del titolo sta generando in capo a una parte dell’azionariato potrebbe rivelarsi una scelta strategica miope e profondamente nociva per la stessa salute e solidità finanziaria del Gruppo dal momento in cui non tiene conto dei più importanti risultati tecnici conseguiti anche in costanza di una recessione globale che affonda le sue radici nel lontano 2007 mietendo vittime senza soluzione di continuità" è espresso nella nota del GAA.

 

"Non meno importante, e per questo meritevole di maggiore attenzione e della giusta valutazione, la scelta di rompere la tradizione ultracentenaria di privilegiare la scelta di management internamente alla compagnia con quella di trasferire gli incarichi a un manager esterno. Il che non e’ una critica alla persona o alle competenze della possibile rosa di candidati ma semplice motivo di riflessione sui rischi e sulle opportunità, in un ottica di lungo periodo, cui un siffatto ordine di decisione  potrebbe condurre dal momento in cui andrebbe a toccarsi anche la stessa gestione tecnica" continua la nota.

 

"Il group ceo Perissinotto ha sempre creduto nel valore cruciale e insostituibile della rete degli agenti di assicurazione delle Generali, nati insieme alla compagnia nel 1831 e riconosciuti da sempre come i più importanti business-partner.  A confermarlo sono gli stessi risultati registrati nella raccolta vita e danni, ineguagliati da nessun altra rete o compagnia, insieme alla capacita di difendere redditività e crescita del gruppo" ricorda la nota.

 

Vero è che il gruppo Agenti delle Assicurazioni Generali è espressione di circa 1350 agenti, ma sembra che agli azionisti non abbiano la stessa visione. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?