Tempo di lettura: 1min

Banche, Romito lascia Mps

5/25/2012 | Marcella Persola

Dopo 20 anni l'attuale vice-direttore generale si congeda dalla banca senese. A livello di servizio di promozione finanziaria..


 

Nicola Romito lascia Banca Monte dei Paschi di Siena. Ad annunciarlo è una nota del gruppo che conferma dopo 20 anni il manager lascia Piazza Salimbeni dove dal giugno del 2006 ricopriva la carica di vice-direttore generale e responsabile della direzione commerciale privati. 

 

Romito era entrato nel gruppo nel 1994 con il ruolo di chief investment officer della Ducato Gestioni. Nell'ambito dle gruppo aveva poi rivestito diversi ruoli come quello di a.d. di Mps AM SGR, presidente e a.d. di Mps Alternative Investment SGR e presidente di Mps AM Ireland. 

 

Attualmente il manager sedeva nel cda di Axa Mps Vita, Axa Mps Danni e Mps Banca Personale e Prima SGR come consigliere, oltre che come presidente in Fabrica Immobiliare, Mps SIM e Prima Holding Spa (come vice-presidente). 

 

L'uscita di Romito chiude una stagione di rinnovamento ai vertici della banca senese, che ha visto l'ingresso di Fabrizio Viola nel ruolo di a.d. e di Alessandro Profumo in quello di presidente.

 

Per quanto concerne la promozione finanziaria al momento non sono previsti cambiamenti con Nicola Onorati che restaalla guida dell'area mercati diretti (all'interno della quale trova spazio il servizio di promozione finanziaria) e Massimo Giacomelli, resta il responsabile del servizio di pf. 

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?