Tempo di lettura: 1min

Chiude Banca Network, a casa tutti i dipendenti

5/17/2012 | Redazione Advisor

A comunicarlo sono stati i commissari che hanno sottolineato alle sigle sindacali (RSA FIBA-CISL, FISAC-CGIL E FABI) l'intenzione di cessare l'attività.


 

Si chiude l'odissea di Banca Network Investimenti. L'istituto partecipato da Aviva, Banco Popolare, Sopaf e De Agostini Invest, che lo scorso novembre è finito in amministrazione straordinaria affidata a Raffaele Lener e Giuseppe Bonsignore (nominati dal Ministero dell’Economia su istanza di Banca d’Italia) ha comunicato alle organizzazioni sindacali l’intenzione di cessare l’attività, con conseguente soppressione di tutti i posti di lavoro dei 69 dipendenti.

 

Attualmente non è stato ancora comunicato dai commissari quale forma concreta prenderà la cessazione dell’attività, ma al lato pratico si può solo pensare ad una liquidazione senza margine di recupero per i posti di lavoro. 

 

La motivazione del provvedimento deriva dalle pesanti e costanti perdite degli esercizi degli ultimi anni, dalla riduzione costante e vertiginosa della raccolta e dalla continua fuoriuscita dei consulenti finanziari (ex-promotori finanziari), quindi condizioni non improvvise ma che, anno dopo anno, sono state completamente ignorate dai soci che non hanno saputo, o colpevolmente voluto, esprimere una direzione univoca da dare all’azienda, lasciando che un’isterica deriva portasse la banca a dissolversi, quasi che ognuno di loro potesse chiamarsi fuori da ogni responsabilità.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?