Tempo di lettura: 2min

Sbarca in Italia Hello Bank!, la banca digitale di Bnl

11/7/2013 | Massimo Morici

La banca per tablet e smartphone completa l'offerta della controllata italiana di BNP Paribas. L'obiettivo è raggiungere 250.000 nuovi clienti entro il 2017


Sbarca anche in Italia Hello bank!, la banca digitale che il gruppo BNP Paribas ha lanciato con successo nei mesi scorsi in Francia, Belgio e Germania. La nuova banca per smartphone e tablet  è stata presentata oggi a Milano alla stampa da Fabio Gallia, a.d. di BNL e responabile per l'Italia di BNP Paribas, e Marco Tarantola, direttore della divisione Retail e Private di Bnl.

Il cliente tipo di Hello Bank!, ha spiegato Gallia, vuole interagire con la banca anche attraverso app dedicate e per bisogni come la consulenza chiede di poter avere ampia disponibilità di contatto con il proprio gestore, attraverso video chat o telefono. Hello Bank! non è propriamente un conto online e non sarà una concorrente interna di Bnl, ma integra, amplia e completa l'offerta della banca controllata dal gruppo francese, che quest'anno ha riavviato la rete di consulenti finanziari (ex-promotori finanziari). "E' parte di una più ampia strategia che propone diversi modelli di servizio in funzione delle esigenze di differenti profili di utenti" ha puntualizzato Gallia.

Obiettivo strategico del progetto è quello di raggiungere un target di circa 1,4 milioni di clienti a livello di gruppo in Europa nel 2017, di cui 250.000 in Italia. L'offerta, infine, comprende anche Hello Saving!, un servizio di risparmio finalizzato, e  si completa con gestori in chat e telefono, disponibili anche la sera e il sabato, che offrono un servizio di consulenza gratuita, specializzata e personalizzata.

In occasione del lancio dell'iniziativa, Bnl ha voluto anche dare vita a un ciclo di incontri educational per sensibilizzare e avvicinare le persone ai temi dell'era digitale. Il primo appuntamento, domani alla Triennale di Milano, vedrà confrontarsi Fabio Gallia in un talk show condotto da Andrea Pezzi, con gli economisti Jeremy Rifkin e Anna Maria Lusardi.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?