Tempo di lettura: 1min
7/19/2023 | Redazione Advisor
GAM Holding AG prende atto che Newgame SA si propone di acquistare fino al 17,5% del capitale sociale di GAM. GAM Holding AG ("GAM") rende noto che Newgame SA ("Newgame") ha pubblicato, il 18 luglio, un preannuncio di offerta pubblica parziale di acquisto di un massimo di 28 milioni di azioni GAM (circa il 17,5% del capitale azionario emesso da GAM) al prezzo di 0,55 franchi svizzeri per azione.
Newgame fa parte del gruppo di investitori composto da Newgame e Bruellan che detiene circa il 9,6% del capitale azionario emesso di GAM. In base al preannuncio pubblicato, il prospetto d'offerta sarà pubblicato il 17 agosto 2023 o intorno a tale data.
Notiamo che Newgame ha dichiarato alla Swiss Takeover Board che la sua offerta non deve essere considerata come un'offerta concorrente a quella di Liontrust Asset Management Plc ("Liontrust"). L'offerta di Liontrust è finalizzata all'acquisto dell'intero capitale sociale di GAM.
L'offerta di Newgame non è un'offerta per tutte le azioni di GAM. Non si basa su alcun impegno con GAM o con il suo Consiglio di amministrazione. Sarà soggetta alle approvazioni normative e ad altre condizioni. Il Consiglio di amministrazione di GAM continua a raccomandare fortemente l'offerta di Liontrust. GAM sta facendo questo annuncio in base ai suoi obblighi ai sensi dell'articolo 53 del Regolamento di quotazione del SIX Swiss Exchange.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie