Tempo di lettura: 2min

Allfunds Tech Solutions, nuova partnership con CCLA

7/12/2023 | Redazione Advisor

L'accordo consentirà a CCLA di fornire strumenti all’avanguardia di gestione del portafoglio ai clienti professionali, che potranno beneficiare di ulteriori vantaggi


Allfunds Tech Solutions, il ramo di Allfunds che si occupa di soluzioni digitali su misura, specializzato nel cogliere le potenzialità della trasformazione digitale nell’industria finanziaria, annuncia di aver stretto una partnership con CCLA Investment Management ("CCLA"), pioniere degli investimenti sostenibili che attraverso la partecipazione attiva punta a guidare il cambiamento a livello sociale, ambientale e di governance.

Il portale clienti di Allfunds Tech Solutions - una soluzione end-to-end completamente semplificata - sarà integrato nelle interfacce clienti di CCLA. Sfruttando l'esperienza tecnologica e le capacità di gestione dei dati di Allfunds, leader di mercato su questo fronte, la partnership consentirà a CCLA di fornire strumenti all’avanguardia di gestione del portafoglio ai clienti professionali, che potranno beneficiare di ulteriori vantaggi: Un'interfaccia web completamente digitalizzata, dotata di strumenti di reporting finanziario migliorati che aumentano la trasparenza e la comprensione della performance degli investimenti. Accesso a un sistema centralizzato di dati operativi affidabili, attendibili e facilmente consultabili, forniti dal Data Hub di Allfunds, che ottimizza la capacità dei clienti di accedere a informazioni complete sui loro investimenti nelle strategie di CCLA.

Allfunds sarà anche la prossima piattaforma a offrire agli investitori professionali l'accesso al fondo Better World Global Equity di CCLA, una grande opportunità per avere accesso alle expertise di CCLA, fino a poco tempo fa disponibili solo per i suoi clienti no-profit, e per beneficiare dei suoi 60 anni di leadership negli investimenti ESG nel Regno Unito. CCLA si impegna con le società partecipate per promuovere una maggiore sostenibilità nell'economia reale, valuta le società in base ai loro criteri ambientali, sociali e di governance e investe in modo da allinearsi ai valori dei suoi clienti.

Juan de Palacios, Chief Strategy and Product Officer di Allfunds, ha commentato: "In Allfunds siamo da sempre impegnati a soddisfare le esigenze dei clienti e a supportarli per essere più efficienti, più vicini alla loro clientela e far progredire il loro business. Questa partnership è una testimonianza dei nostri continui sforzi per innovare e collaborare con i leader del settore, nel tentativo di rivoluzionare l'industria dei servizi finanziari e fornire valore aggiunto ai nostri clienti".

Elizabeth Sheldon, COO di CCLA, ha aggiunto: “La collaborazione con Allfunds per la realizzazione del nostro nuovo portale migliorerà significativamente il modo in cui possiamo interagire con i nostri clienti, consentendo loro di accedere ai dettagli delle loro partecipazioni in qualsiasi momento, eliminando i vincoli degli orari di ufficio tradizionali e supportando CCLA nel fornire il miglior servizio possibile”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?