Tempo di lettura: 2min

Da Liontrust il prospetto di offerta delle azioni di GAM

6/13/2023 | Redazione Advisor

David Jacob, presidente di GAM Holding AG, ha dichiarato: “Il Consiglio ritiene che l’offerta di Liontrust sia nell’interesse di tutti i soggetti interessati e che creerà la stabilità necessaria per continuare a offrire solidi risultati ai clienti"


Oggi, Liontrust Asset Management PLC (Liontrust) ha pubblicato il prospetto per l’offerta pubblica di scambio di tutte le azioni nominali quotate in borsa di GAM Holding Ltd (GAM). I dettagli sono disponibili sul sito web di Liontrust.  https://www.liontrust.co.uk/gam-acquisition/documents

GAM ha pubblicato separatamente la relazione del Consiglio di Amministrazione sull’offerta pubblica di scambio di Liontrust, la quale è contenuta nel prospetto d’offerta di Liontrust e il parere di congruità di IFBC AG, dei cui risultati ha tenuto conto il Consiglio di Amministrazione di GAM nella sua delibera unanime in cui raccomanda agli azionisti di GAM di accettare l’Offerta, qui reperibile: https://www.gam.com/liontrust-asset-management-plc-public-tender-offer-documents.

Il Consiglio di amministrazione di GAM continua a raccomandare vivamente agli azionisti di accettare l'offerta di Liontrust. Si prevede che il periodo di offerta inizierà il 28 giugno 2023 e si concluderà il 25 luglio 2023, quando l'attuale Consiglio di amministrazione di GAM e il Consiglio di gestione del Gruppo accetteranno di offrire le proprie azioni. La pubblicazione degli esiti finali dell'offerta è attualmente prevista per il mese di agosto e il completamento della transazione è attualmente previsto per il quarto trimestre del 2023, subordinato alla soddisfazione o all’annullamento delle condizioni dell'offerta. La recente richiesta di un azionista di convocare un'assemblea generale straordinaria in agosto non costituisce un'offerta concorrente.

Sally Orton, Group CFO dal 2 agosto 2022, ha deciso autonomamente di dimettersi. Dopo aver aiutato GAM ad aderire all’offerta pubblica di acquisto di Liontrust e dopo la pubblicazione della relazione annuale 2022, a maggio la Orton ha dichiarato che per lei è arrivato il momento di perseguire la prossima fase della propria carriera. Richard McNamara, l’ex Group CFO di GAM, ritornato in GAM a febbraio 2023 per supportare il Consiglio nella sua revisione strategica, ha accettato di assumere le mansioni di Sally fino alla conclusione della transazione.

David Jacob, Presidente di GAM Holding AG, ha dichiarato: “Il Consiglio ritiene che l’offerta di Liontrust sia nell’interesse di tutti i soggetti interessati e che creerà la stabilità necessaria per continuare a offrire solidi risultati ai clienti. I nostri gestori di portafoglio hanno indicato il loro fermo sostegno all’offerta e abbiamo ricevuto feedback positivi da molti dei nostri clienti. Al termine dell’operazione proposta, la società risultante disporrà di un solido bilancio, di una solida presenza in Svizzera, di un’ampia gamma di eccellenti prodotti d’investimento e di una distribuzione su scala globale che ci consentirà di promuovere una crescita alla quale i nostri azionisti potranno partecipare in futuro. Vorrei ringraziare Sally per il suo contributo nei confronti di GAM e sono lieto che Richard ci sosterrà nel completamento dell’operazione”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?