Tempo di lettura: 1min
6/7/2023 | Redazione Private
Gianpaolo Scandone entra in Portolano Cavallo per proseguire la strategia di investimento sul settore private equity - avviata dallo studio con l’ingresso a marzo di Andrea Gritti - in qualità di socio e co-responsabile della practice private equity.
Scandone ha un’esperienza di oltre 15 anni nell’assistenza a primari fondi di investimento italiani e internazionali in operazioni di M&A, finanza straordinaria e questioni di diritto societario. Proviene da Gatti Pavesi Bianchi Ludovici, studio in cui è entrato nel 2017 come junior partner e di cui è diventato partner nel 2022, dopo le precedenti esperienze in Bonelli Erede e Cleary Gottlieb.
Lo studio Portolano Cavallo fornisce consulenza legale alle aziende che operano in settori complessi e in continua evoluzione, dal Digital, Media & Technology al Life Sciences.
“Nei mesi scorsi avevamo annunciato un investimento importante nella practice Private Equity, come conferma l’ingresso di Gianpaolo Scandone – commenta Manuela Cavallo, partner di Portolano Cavallo – L’arrivo di Gianpaolo e Andrea è il primo tassello della nostra strategia che mira a essere riconosciuti come lo studio legale di riferimento per le operazioni di private equity nei settori Digital, Media & Technology e Life Sciences-Healthcare, comparti che da soli hanno rappresentato ben il 30% del totale delle operazioni in Italia nel 2022 e il 40% nel 2021, nonché della Digital Transformation.
La combinazione di leadership in questi settori industriali, competenze full-service ed esperienza ai massimi livelli nel private equity costituiscono un’offerta unica nel mercato legale in Italia”.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie