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2/28/2023 | Redazione Advisor
Moneyfarm, società internazionale di investimento con approccio digitale e tra i principali digital wealth manager nel panorama Fintech europeo, continua a crescere e rafforza il suo team con 50 nuove assunzioni previste per il 2023.
Dopo il successo del Recruitment Plan 2022, che ha portato all’ingresso di oltre 100 nuove risorse in un solo anno, Moneyfarm prosegue nel rafforzamento del suo team internazionale: sono già una ventina le posizioni aperte tra Italia e Regno Unito per questa prima parte dell’anno. La crescita del personale, attualmente composto da circa 200 dipendenti di 25 nazionalità diverse, il 25% dei quali donne, è un'ulteriore conferma del consolidamento del business di Moneyfarm, che ad oggi conta 2,9 miliardi di euro di masse in gestione e oltre 90mila clienti, e del successo del suo modello di servizio “ibrido”, che integra tecnologia e consulenza tradizionale, mettendo un consulente a disposizione del cliente durante tutto il percorso di investimento.
Forte del suo DNA digitale e di un’infrastruttura tecnologica che ha consentito di aumentare la produttività del team anche durante la pandemia, per il 2023 Moneyfarm si impegna a mantenere l’hybrid working, garantendo a tutte le sue risorse la possibilità di alternare lavoro da remoto e in presenza. Inoltre, come segno di gratitudine per l’eccellente lavoro svolto in un anno complesso come il 2022, a febbraio Moneyfarm ha erogato a ciascun dipendente un contributo straordinario di 1.000 euro lordi, un supporto concreto per fronteggiare l’impennata dei prezzi causata dall’inflazione.
Numerose anche le iniziative di corporate welfare orientate al benessere dei dipendenti, come il servizio di mental coaching, il supporto psicologico, l’attività sportiva in orario di lavoro durante la wellness week trimestrale e la scelta di offrire un giorno di ferie retribuito nel mese di ottobre in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale. Ai neogenitori, inoltre, Moneyfarm garantisce l’integrazione del 100% di un mese di congedo parentale mentre, sul fronte della formazione, offre corsi professionalizzanti e corsi di lingua straniera gratuiti, oltre a un rimborso parziale ai dipendenti che decidono di intraprendere corsi universitari e master.
Michela Bianchi (in foto), Chief People and Sustainability Officer di Moneyfarm, ha dichiarato: “Inclusività, ascolto e flessibilità sono elementi essenziali per il benessere dei nostri talenti, ma anche del business. A Moneyfarm siamo convinti che una cultura aziendale basata su innovazione e investimento nel capitale umano stimoli la creatività e la produttività del team e rappresenti un fattore di sviluppo fondamentale per l’azienda. Per questo ci impegniamo da sempre a selezionare i nostri talenti sulla base di criteri di inclusività in termini di genere, età e background, e promuoviamo un sistema di welfare aziendale che favorisca la salute psico-fisica e la conciliazione vita-lavoro dei dipendenti. Il bonus straordinario da poco stanziato vuole essere un ristoro in questa particolare congiuntura economica e anche un segno di riconoscenza concreto per l'impegno e l’eccellente lavoro svolto da tutti i dipendenti in un anno di crescita e di sfide così importante per noi”.
Di seguito il dettaglio delle posizioni ad oggi aperte:
9 risorse per il team Tech tra Software Engineer, Engineering Lead ed Engineering Manager;
2 consulenti finanziari e 1 Customer Support Representative da inserire nel team di Investment Advisory italiano; 1 Product Manager; 1 Head of Content per il team Marketing.
Per avere in ogni momento il quadro dettagliato delle posizioni aperte e per inviare la propria candidatura si visiti il link www.moneyfarm.com/it/jobs.
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