Tempo di lettura: 1min
2/21/2023 | Marcella Persola
Italia terra di frontiera per l’asset management anche nel 2023. Il Gruppo J. Safra Sarasin ha annunciato di aver rafforzato la propria presenza in Europa sui segmenti Institutional & Wholesale con l’apertura a Milano della filiale italiana di Banque J. Safra Sarasin (Luxembourg) SA.
Massimo Sabatini (nella foto) è stato incaricato di guidare la filiale e sviluppare l'attività di asset management del Gruppo in Italia.
Il Gruppo J. Safra Sarasin è pioniere e leader negli investimenti sostenibili dal 1989, quando ha lanciato il suo primo mandato di investimento sostenibile. Il Gruppo è fermamente determinato nel mantenere la propria leadership negli investimenti sostenibili. Nel 2020 si è impegnato ad azzerare le emissioni di carbonio dei propri fondi sostenibili entro il 2035. Banca J. Safra Sarasin, è stata la prima istituzione svizzera ad aderire al Finance for Biodiversity Pledge. È inoltre uno dei firmatari fondatori dei Principles of Responsible Investing (PRI) e dei Principles of Responsible Banking (PRB) delle Nazioni Unite.
Sabatini sarà responsabile dello sviluppo e della crescita delle attività istituzionali e wholesale in Italia. In particolare, promuoverà le competenze d’investimento di J. Safra Sarasin Sustainable Asset Management nei segmenti del reddito fisso, dell'azionario, multi-asset e alternativi, con l'obiettivo di aiutare i clienti a raggiungere i propri obiettivi finanziari e di sostenibilità. Sabatini ha maturato una significativa esperienza nel mondo dell’asset management in società come Julius Baer Italia e presso Swiss & Global asset management (Italia). Proviene da GAM dove era responsabile wholesale & institutional business per il mercato italiano.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie