Tempo di lettura: 2min

Euroclear acquisisce la fintech Goji

12/20/2022 | Redazione Private

Si tratta di una società londinese provider di soluzioni tecnologiche e di accesso digitale ai private market


Euroclear è lieta di annunciare l'acquisizione di Goji, società con sede a Londra, provider di soluzioni tecnologiche e di accesso digitale ai Private Market, approvata dalle autorità di regolamentazione. Le attività del comparto alternative investment sono attualmente valutate intorno ai 9,8 trilioni di dollari e, entro il 2025, si prevede che raggiungano i 14,4 trilioni di dollari. Questa crescente domanda stimola l'innovazione e l'esigenza di una maggiore efficienza nel settore.

L’unione tra l'infrastruttura di Euroclear e la tecnologia innovativa di Goji, offrirà una piattaforma digitale che consentirà l'accesso end-to-end al mercato del capitale privato. Si creerà così un'offerta interessante per tutti gli operatori del mercato, investitori, asset manager e fund service provider. Questo investimento consentirà a Euroclear di espandere la sua presenza nel comparto degli alternative investment. Euroclear è ora in grado di fornire ai propri clienti attraverso un solo portale, un'ampia gamma di prodotti, tra cui: fondi comuni, ETF, FIA, private equity, private debt e venture capital attraverso un’efficiente soluzione one-stop-shop.

Lieve Mostrey (in foto), CEO di Euroclear Group, ha dichiarato: "La partnership con Goji rafforza il nostro progetto di entrare nello spazio degli investimenti alternativi. Riscontriamo una forte domanda da parte del mercato di soluzioni scalabili e digitalizzate e, date le opportunità, è del tutto logico aggiungere questa struttura al nostro portafoglio di servizi. A un anno dall'acquisizione di MFEX, questo nuovo investimento supporta pienamente la nostra strategia globale, per diventare la piattaforma leader in tutte le asset class dei fondi."

David Genn, CEO di Goji, ha commentato: "Grazie alla partnership con il gruppo Euroclear siamo lieti di fornire oggi la piattaforma di cui il comparto dei private market ha davvero bisogno. La crescente domanda di accesso, da parte di tutti i gruppi di investitori, al segmento degli investimenti alternative, evidenzia la necessità di una soluzione di elaborazione digitale end-to-end per queste asset class. La sinergia tra la posizione di Euroclear nel settore dei fondi e la tecnologia e l'esperienza di Goji ci permettono di offrire insieme una soluzione al servizio dell’industria del private markets capace al contempo, di trasformare l’intero segmento".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?