Tempo di lettura: 2min

La Française apre un ufficio a Singapore

7/21/2022 | Redazione Advisor

La società ha registrato un significativo aumento della domanda da parte degli investitori asiatici, in particolare per gli immobili europei


La Française, asset manager internazionale con 55 miliardi di euro di patrimonio gestito, è lieta di annunciare l'apertura di un nuovo ufficio a Singapore, situato, insieme al Crédit Industriel et Commercial (CIC) Singapore Branch al 182 Cecil Street, #33-01 Frasers Tower. Sia La Francaise che il CIC sono membri del Crédit Mutuel Alliance Fédérale. 

Dall'apertura del suo primo ufficio a Seoul, in Corea del Sud, nel 2016, che ha coinciso con la nomina di Shawna YANG a Investor Relations Director for Asia, La Française ha registrato un significativo aumento della domanda da parte degli investitori asiatici, in particolare per gli immobili europei. Di conseguenza, è stata decisa l’apertura di un secondo ufficio (in attesa dell'approvazione delle autorità competenti) a Singapore per continuare nel percorso di crescita nell’area.

In poco più di cinque anni, La Française è diventata un punto di riferimento tra gli investitori istituzionali asiatici che cercano di investire nel mercato immobiliare europeo, nel settore degli uffici e, più recentemente nella logistica, registrando oltre 3 miliardi di euro di transazioni. Con 2,3 miliardi di euro di AUM (al 30/04/2022), principalmente nel settore immobiliare, ha stabilito una serie di accordi con importanti investitori asiatici. Per queste ragioni, l'Asia-Pacifico è attualmente un mercato prioritario per La Française e la presenza a Singapore darà ulteriore impulso alla sua crescita in questa regione, con l'ufficio di Singapore a guidarne lo sviluppo.

"In qualità di leader nel settore immobiliare per uffici in Europa, siamo consapevoli dell'importanza di una forte presenza in Asia-Pacifico. Lo sviluppo del business, soprattutto all’estero, si basa sulla prossimità. Il nostro obiettivo è assistere gli investitori asiatici nella diversificazione geografica dei loro portafogli immobiliari. Si tratta di un'importante pietra miliare nella nostra strategia di sviluppo commerciale e siamo entusiasti di compiere questo nuovo passo a Singapore", ha spiegato Philippe Lecomte, CEO di La Française AM Finance Services.

Julia Tan, Chief Executive del CIC Asia Pacific, ha concluso: "Questo nuovo passo è un chiaro esempio delle sinergie che ci proponiamo di realizzare come membri del Crédit Mutuel Alliance Fédérale. Non vediamo l'ora di accogliere i nostri colleghi de La Française a Singapore".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?