Tempo di lettura: 1min
4/20/2022 | Redazione Advisor
Continua la serie di approfondimenti siglati Dritti al punto. La finanza per tutti. La nuova rubrica di M&G realizzata in collaborazione con Advisor per mettere a disposizione dei consulenti finanziari degli utili strumenti di dialogo atti a facilitare la relazione con il cliente sui temi di maggiore attualità.
Ecco così che dopo la prima puntata che è stata dedicata al tema dell’inflazione, il secondo appuntamento è dedicato ai PAC (piani di accumulo di capitale).
L’incertezza e la volatilità che caratterizzano i mercati finanziari rappresentano, da sempre, due ostacoli che pesano come macigni sulle scelte d’investimento dei risparmiatori. Quali possono essere i metodi più efficaci per gestirli? Ecco che il PAC sembra incarnare la strategia ideale, in quanto permette di costruire progressivamente il proprio investimento azionario anche per quei clienti tipicamente più spaventati dalle oscillazioni di mercato. Ma quali possono essere i possibili vantaggi per investire attraverso un PAC?
Scopri come parlare del PAC al tuo cliente attraverso il video realizzato da Marto Moretti di M&G intitolato: PAC, perché può aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie